banner percoto

Istituto - Progetti
Scritto da M. Roson
Lunedì 08 Maggio 2017 15:40

Gli studenti delle classi 3BL-3DL hanno partecipato ad una settimana-studio presso l'Oxford House College di Richmond-upon-Thames a 20 minuti da Londra, potenziando l'apprendimento della lingua inglese con insegnanti di madrelingua in un ambiente familiare, stimolante e molto motivante.

Nel corso del soggiorno gli studenti hanno potuto entrare in contatto con  il  mondo del volontariato OXFAM nell'ambito del percorso di Alternanza Scuola Lavoro che ha offerto loro l'opportunità di comprendere una nuova realtà, impegnata a combattere le  ingiustizie della povertà, con l'aiuto di volontari, donatori, istituzioni, aziende, fornendo prospettive per eventuali future collaborazioni.

Il soggiorno, in accoglienti e selezionate famiglie e la " full immersion" nella cultura inglese,  hanno reso l'esperienza molto significativa.

Nel corso della settimana, gli allievi hanno potuto apprezzare il patrimonio artistico con  visite  ai maggiori e più interessanti  Musei  londinesi e al palazzo di  Hampton Court, uno dei palazzi più straordinari di Londra,simbolo della  magnificenza della monarchia britannica al suo culmine.

Tra le tante attività, nel corso della settimana, gli allievi  sono stati impegnati in un divertente e stimolante  workshop  al Natural  History Museum che ha permesso  loro di interagire con gli spazi scientifici e le collezioni rendendoli più fruibili dal punto di vista scientifico, culturale, linguistico.

Classes 3BL-3DL

prof.ssa A. Marrazzo