banner percoto

Successone per la mini impresa "Eunique" alla Fiera delle mini imprese PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Maggio 2017 00:00

Nel quadro del percorso di Alternanza scuola-lavoro 2016-2017, la mini impresa Eunique, formata dai diciannove allievi della classe III Eu del Liceo “Caterina Percoto” di Udine, ha ottenuto un prestigioso terzo posto alla Fiera delle mini imprese tenutasi a Udine l’11 maggio 2017, congiuntamente organizzata da Junior Achivement Italia e da Friuli innovazione: riconoscimento tanto più importante, considerando che oltre 40 erano le mini-imprese concorrenti quest’anno da tutto il Friuli Venezia Giulia.

Eunique ha immaginato e prodotto un innovativo Tea Squeezer, ossia uno strizza bustine da tè che rimane ancorato alla tazza attraverso una delle estremità superiori. Fra (pochi) simili oggetti è l’unico a mantenere la bustina all’interno della tazza durante la degustazione. Ma per scoprire di più, visita il sito https://3eupercoto.wixsite.com/eunique

Eunique con l’esperto di Friuli innovazione, dott. Daniele Cortolezzis,

che ha seguito la mini-impresa nella realizzazione del Tea Squeezer

Eunique in posa accanto allo schermo

che descrive il suo prodotto

Jessica Stocco, Amministratore delegato di Eunique,

durante il suo Elevator pitch

La giornata è stata ricca di altre soddisfazioni per il nostro Liceo: nel gruppo dei sette finalisti è stata infatti anche selezionata la classe III Be con la mini impresa 3BeautyAid, che ha progettato e realizzato interamente a mano un beauty-case compatto e funzionale, con materiali di riutilizzo. Inoltre la classe 3Am del Liceo Musicale, con la mini impresa 3AM Recording Society, che ha ideato e realizzato un innovativo servizio di registrazione audio-video, ha ricevuto richieste di intervento in molti eventi musicali e anche ottenuto l’importante proposta di collaborazione da parte di una azienda leader nel settore a livello europeo.

A tutti i nostri ragazzi i più vivi complimenti!