banner percoto

Make a Change with Volunteering PDF Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo

La classe 2 B del Liceo linguistico C. Percoto è stata impegnata in un progetto dal titolo "Make a change with volunteering" durante questo anno scolastico, ideando e producendo tre video Spot, al fine di sensibilizzare i giovani al mondo del volontariato, un'opportunità per aiutare gli altri ma che aiuta noi stessi.

Entrare in contatto e sperimentare il volontariato, infatti, permette di imparare in modo diverso, di acquisire competenze trasversali che favoriscono la crescita professionale e personale.

"Il volontariato riempie la vita , ci fa sentire utili, contribuisce a migliorare le condizioni di vita degli altri e dell'ambiente in cui viviamo. Ci fa trovare nuovi amici, ci offre la possibilità di viaggiare, ci rende consapevoli di ciò che abbiamo e dell' importanza di preservarlo, di proteggerlo. Aiuta a capire noi stessi, ci rende "migliori " ."
Questo è il messaggio che le studentesse della 2Bl hanno voluto dare ai loro compagni in modo creativo con "Make a change with volunteering". Buona visione !!!

Filmato Volunteering