Io clicco Sicuro

iocliccosicuro

banner percoto

FFF62

Senza titolo-1

Invalsi Informativa Privacy

INVALSI

CONCORSO LETTERARIO “SCINTILLE DI MINERVA” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Ottobre 2017 13:27

"La storia si presenta originale nelle sue dinamiche contenutistiche: la trama, infatti, si dispiega in un crescendo narrativo di forte impatto emotivo, consegnato al lettore all'interno di una struttura linguistica corretta, pulita, ben articolata rispetto all'uso dei necessari registri lessicali."

Questa è stata la motivazione che ha condotto alla vittoria il romanzo di Chiara ROVERE della classe 4C del Liceo linguistico C. Percoto.

Nella preziosa cornice della Sala “Cappella Farnese” in Palazzo d’Accursio (Bologna) si è svolta la cerimonia della premiazione. Sulle magiche note vibrate da mobili archetti dell’ ”Orchestra senza spine” sono stati letti brani dei romanzi finalisti. Il passo di Chiara ha commosso per la delicatezza delle immagini evocate dalla garbata dizione di un valente attore.

Ben 150 manoscritti erano pervenuti alla Casa editrice Minerva da altrettante scuole del territorio nazionale! Il romanzo di Chiara, intitolato Milk, ha convinto i membri della “Giuria di autorità” formata da scrittori, poeti e giornalisti. Tutti hanno riconosciuto nei temi e nella forma del testo vincitore la cifra della qualità letteraria.

Per questa ragione, tra qualche mese, Chiara e tutti i lettori più curiosi, potranno sfogliare le pagine di un romanzo fresco di stampa e caldo di emozioni.

Il successo narrativo della nostra giovane allieva del Linguistico è un motivo di vanto per tutti noi del Percoto che crediamo nella creatività e nella profonda sensibilità delle nostre studentesse e dei nostri studenti.

Chiara: ad maiora!

 

D40B9805-27B6-4128-8DAD-2CE6093ABB22

 

 


 
 

PON 2014-2020

Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto

google.it alternanza-scuola-lavoro

progetto ECDL

locandina percoto

Debate

debate

orientamento in uscita

Lavagne Plurilengal

banner lavagne