Rapporto Eduscopio: i licei linguistico e scienze umane Percoto sono i migliori in provincia PDF Stampa

di Giulia Donini

27/11/2017 - Le scuole friulane sono le migliori della regione. E’ confermato dalla ricerca del portale Eduscopio, il progetto rivolto agli studenti che si preparano alla scelta della scuola superiore. Partendo dai risultati ottenuti dai diplomati negli ambiti universitari e lavorativi, la piattaforma della Fondazione Agnelli assegna un punteggio a ciascuna scuola superiore realizzando una classifica consultabile regione per regione, provincia per provincia. L'istituto Caterina Percoto, a livello provinciale, si è fatto valere in tutta Udine arrivando primo sia con il liceo delle scienze umane (inclusa l'opzione economico-sociale) sia con il liceo linguistico. Su scala regionale l’ indirizzo linguistico del liceo ha conquistato la terza posizione, preceduto soltanto dal Toricelli di Maniago e dal Grigoletti di Pordenone. Infine, nella graduatoria delle migliori scuole del Friuli, il nostro liceo entra nella top ten al decimo posto, unico liceo linguistico: ai primi posti troviamo il liceo scientifico G. Marinelli, il liceo classico J. Stellini e il convitto nazionale Paolo Diacono.