scambiestero

Gemellaggio Udine- Varese: una quattro giorni di lezioni condivise tra i due licei Musicali PDF Stampa

Mercoledì 22 marzo l'aula magna ospiterà un concerto conclusivo alle ore 17.

Il calendario delle lezioni si anima di nuovi compagni di viaggio per gli studenti dell’indirizzo Musicale del nostro liceo. Dal 18 al 22 marzo la scuola ospiterà gli studenti del liceo Musicale A. Manzoni di Varese. Dopo una breve visita alla città con visita guidata di 3 ore, a partire dal pomeriggio gli allievi prenderanno parte a lezioni condivise in area strumentale e stage d’orchestra. Gli allievi della A. Manzoni inoltre parteciperanno a lezioni d’aula in orario ante meridiano su materie di indirizzo. A degna conclusione della gemellaggio, avrà luogo un concerto congiunto, aperto al pubblico, che si terrà in Aula Magna giovedi 22 marzo alle ore 17. L’evento sarà diviso in due tempi: il primo vedrà l’esecuzione di solisti e piccoli gruppi di musica da camera; il secondo invece si comporrà di tre brani da “Peer Gynt” di E.Grieg, “Mattino”, “Danza Araba” e “Nell’antro del re della montagna”, e da “Presto” tratto da “Ruralia Hungarica” di E. Dohnányi.