scambiestero

Tributo ad Angela Felice PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Maggio 2018 18:56

Per Angela Felice

Oggi tutti hanno letto una notizia incredibile: Angela Felice è morta. Lei che, per oltre un trentennio aveva camminato lungo i corridoi del Percoto e aveva dato vita, con il suo proverbiale entusiasmo al gruppo teatrale dell’Istituto e che, grazie a Lei, tutt’ora continua a essere vitale e a coinvolgere e ad emozionare ogni anno, palio dopo palio generazioni di allievi.

Molti dei ragazzi ora non sanno chi Lei sia stata all’interno della scuola, ma sanno quanto abbia dato alla cultura e alla diffusione tra i giovani dell’amore per il teatro.

Chiunque l’abbia conosciuta fuori dalle aule, ha “sentito” il vibrare della sua forte personalità ma, soprattutto, non ha potuto non apprezzare la sua profonda cultura, intelligenza e sensibilità, tutte doti che le sono state da più parti riconosciute, come abbiamo letto in questi giorni.

Non possiamo però non sentire anche noi un altro, triste senso di vertigine, quella vertigine che ci accompagna quando perdiamo qualcuno di importante; ci chiediamo che resti e temiamo il vuoto, ma vuoto non è mai se, come in questo caso, quanto ci è stato dato vediamo che germina e cresce.

Crediamo che Angela Felice, proprio per questo, sia più che mai vitale.