Io clicco Sicuro

iocliccosicuro

FFF62

Senza titolo-1

Invalsi Informativa Privacy

INVALSI

images

scambiestero

Annata sportiva Liceo Percoto 2017 - 2018 PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Maggio 2018 13:54

Quello che si sta avviando a conclusione è stato un anno ricco di soddisfazioni per il settore sportivo del Liceo Caterina Percoto che, in ambito nazionale, ha partecipato con la squadra femminile di tennis ai Campionati Studenteschi di Genova svoltisi dal 25 al 28 aprile scorso.

Ciò che più dà soddisfazione ai docenti di Scienze motorie dell’Istituto è la buona partecipazione, che ci si impegna ad incrementare, di alunne ed alunni alle attività sportive organizzate dal Dipartimento che, a fianco di attività proposte da anni e ricche di risultati anche internazionali, ha affiancato nuove specialità come ad esempio il tiro con l’arco.

Il liceo Percoto ha dunque presentato alle varie fasi dei Campionati Studenteschi (provinciali, regionali e nazionali) squadre o atleti individualisti (il più delle volte sia per la categoria femminile che maschile) in numerose specialità quali la corsa campestre e l’atletica leggera, la pallavolo ed il beachvolley, il basket 3 contro 3, il calcio a 5, il badminton, la pallatamburello, ed ancora il tennis, il tennistavolo, il nuoto ed il tiro con l’arco. Ha inoltre partecipato, aderendo ad apprezzate iniziative cittadine, a Telethon e al torneo 'Scuole a canestro per ricordare' già Cernich.

Fiore all’occhiello dell’Istituto si configura come sempre l’annuale partecipazione della nostra delegazione sportiva al Torneo Internazionale Sportivo delle Scuole Europee che, nella sua diciottesima edizione, si è svolto in Francia a Firminy dal 19 al 23 marzo scorso, con la sua configurazione di scambio sportivo,  ricco di valori agonistici ma anche socializzanti e di confronto con studenti/atleti di diversi Paesi europei. L’Istituto scolastico superiore di Grodzisk Mazowiecki in Polonia si è candidato ad ospitare la 19^ edizione del Torneo nella primavera 2019.

Con gli incontri “Dono e Sport” e “Legalità e Sport” il Dipartimento di Scienze motorie e sportive dell’Istituto ha inoltre voluto contribuire alla già ampia offerta formativa del Percoto fornendo agli alunni alcuni spunti di riflessione per una crescita consapevole su temi di carattere sportivo o ad esso collegati quali il volontariato e l’impegno sociale all’interno di un processo educativo in cui dialogano e si confrontano i diversi attori del sistema formativo.

 

 


 
 

PON 2014-2020

Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto

google.it alternanza-scuola-lavoro

Debate

debate

orientamento in uscita

Lavagne Plurilengal

banner lavagne

progetto ECDL

locandina percoto