scambiestero

FIOCCANO I PREMI NELLA 2A del Liceo Economico Sociale PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Giugno 2018 20:28

Con cadenza biennale la Jal foundation bandisce un concorso mondiale di haiku. Quest’anno il tema è stato “Esseri viventi”. Grazie all’intervento in aula di Guido Michielis e Gaia Sain dell’Associazione di cultura giapponese Kitsune, le ragazze e i ragazzi della 2AE hanno potuto cimentarsi in questa particolare forma poetica, creando testi originali corredati da altrettanto inediti disegni.

Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta il 2 giugno scorso presso il centro commerciale Città Fiera, sono risultate vincitrici Emma Palamin, Letizia Cisint, Gaia Minoia (primo premio) e Graziela Shtylla (secondo premio).

Oltre all’immaginabile soddisfazione, le studentesse hanno ricevuto in dono un diploma, pastelli a cera, un quaderno per la produzione di nuovi haiku e altro ancora.

I testi vincitori verranno tradotti e pubblicati in Giappone.