scambiestero

PROGETTO OUR WALL, progettazione e produzione di un murale a scuola. Iscrizioni aperte PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Settembre 2018 22:46
Ai docenti, agli studenti e alle famiglie delle classi: terze, quarte e quinte del Liceo C. Percoto

Come già anticipato dalla circolare n.660 dell’1/6/2018 si comunica che è possibile iscriversi al progetto Our wall che prevede la realizzazione di una decorazione pittorica su una parete della Sede Centrale del Liceo C. Percoto, un video e fotografie che ne documentano le fasi ideative e attuative e la colonna sonora del video stesso.
Il progetto si colloca nell’ambito delle attività di Alternanza scuola/lavoro e si rivolge a 41 studenti del Liceo C. Percoto di terza, quarta e quinta così ripartiti: 15 per la decorazione pittorica (progettazione e realizzazione del definitivo); 14 per il video (acquisizione di tecniche audiovisive, riprese, foto e montaggio); 2 per la comunicazione (web, grafica e presentazioni al pubblico); 10 per la base musicale. La parte relativa alla decorazione e alla comunicazione sarà seguita dalla prof.ssa Anna Pontel, quella relativa alla documentazione video e fotografica dalla Cooperativa Altreforme di Udine mentre la realizzazione della colonna sonora coinvolgerà gli studenti dell’indirizzo musicale seguiti dal prof. Marco Querzola.

Al termine dell’attività si effettueranno due uscite, una al Liceo A. Einstein di Cervignano e una al Liceo Pio Paschini di Tolmezzo, dove verrà presentato il progetto in un’ottica di scambio e condivisione del lavoro svolto con altre realtà scolastiche.

Gli studenti interessati sono invitati a iscriversi al progetto OUR WALL tramite l’apposito modulo, reperibile in Segreteria didattica o scaricando l'allegato alla presente comunicazione, indicando a quale attività del progetto intendono aderire (decorazione pittorica, video, base musicale o comunicazione). I moduli andranno consegnati in Segreteria didattica entro il giorno 1 ottobre 2018. Verranno accolte le domande di iscrizione in ordine di arrivo fino a concorrenza dei posti disponibili sopra definiti. Il progetto partirà presumibilmente nella terza settimana di ottobre.

Per maggiori informazioni potete consultare il progetto completo, allegato alla presente comunicazione, o rivolgervi alla prof.ssa Anna Pontel.