scuola aperta2017

images

Bullismo e Cyberbullismo

IL-RUOLO-DEGLI-INSEGNANTI-NEL-CONTRASTO-DEL-CYBERBULLISMO

“DEBATE DAY” AL LICEO ‘CATERINA PERCOTO’: FINALI REGIONALI DI DEBATE FRIULI VENEZIA GIULIA PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Febbraio 2019 11:58

La Squadra di Debater del Liceo ‘Marinelli’ di Udine, i “Punto e Virgola”, si è confrontata nella finale regionale di Debate con la Squadra “The Game” dell’Istituto ‘Marchesini’ di Sacile (PN), e si è aggiudicata la vittoria nel Debate Day di oggi, 16 febbraio 2019.

La vittoria è stata assegnata alla Squadra del Liceo ‘Marinelli’ per i maggiori punteggi complessivi ottenuti in relazione agli indicatori previsti dal Format WSDC: contenuto, stile e strategia. 

La mozione in discussione ha messo a dura prova le capacità degli speaker e ha evidenziato, infine, le grandi competenze comunicative, l’impegno e la passione dei Team partecipanti, e ancor più l’ottimo lavoro di squadra.

Nel corso dell’emozionante evento, i giudici che si sono avvicendati (Proff. Annalisa Filipponi, Gian Paolo Terravecchia, Patrizia Malausa, e gli ex allievi del Liceo ‘Percoto’ Amanda Hoxa e Samuele Nobile) hanno selezionato come previsto dal programma di DEBATE ITALIA i migliori speaker in assoluto per comporre il Team che rappresenterà il Friuli Venezia Giulia alle Olimpiadi Nazionali di Debate di Roma dal 26 al 29 marzo 2019.

La classifica finale dei Debaters più votati è la seguente:

  • Marta Bitti - prima classificate (ISIS ‘Marchesini’ di Sacile)
  • Sara Sauqeti - seconda classificata (ISIS ‘Marchesini’ di Sacile)
  • Giulia Martinis - terza classificata (Liceo ‘Marinelli’ dimUdine)
  • Giovanni Del Basso - quarto classificato (Liceo ‘Marinelli’ di Udine).

L’importante giornata è stata splendidamente arricchita dagli intermezzi curati dal Liceo Musicale del ‘Percoto’, che hanno di-mostrato come la Musica sia un momento di Comunicazione privilegiato, fatto di ascolto e dialogo in un linguaggio universalmente riconosciuto.

Anche a loro va il plauso e il ringraziamento del Gruppo di Lavoro per il Debate e di tutto lo splendido pubblico presente in sala, che per quattro ore ha mantenuto un comportamento esemplare, sostenendo le squadre e ascoltandole con la dovuta attenzione.

In bocca al lupo al Team del Friuli Venezia Giulia e arrivederci alle Olimpiadi Nazionali di Roma 2019!

 

 

 

 


 
 

scuola aperta Liceo Musicale 2017

PON 2014-2020

Loghi PON 2014-2020 fse-fesr corto

google.it alternanza-scuola-lavoro

orientamento in uscita

Debate

debate