Squadra di Matematica PDF Stampa E-mail
Martedì 30 Aprile 2019 11:26

Per la prima volta dopo moltissimi anni è stato possibile ricostituire la squadra di Matematica dell’Istituto. L’evento ha segnato l’inizio di una nuova era per la scuola, che finalmente potrà nuovamente portare una sua rappresentanza alle gare.

I professori Alberto Cagnetta ed Elisa Ellero hanno tenuto tre allenamenti in orario extrascolastico, a cui ha partecipato un buon numero di allievi. Dopo aver fornito alcune indicazioni sul regolamento delle gare, i coach della squadra hanno presentato alcune tecniche risolutive per sviluppare la competenza di problem solving. I ragazzi hanno lavorato seriamente durante gli allenamenti, ponendo domande e affrontando i quesiti proposti. Dato che 15 studenti hanno manifestato la loro volontà di partecipare alla gara, è stato possibile formare due squadre per rappresentare l’Istituto.

Venerdì 8 marzo gli allievi selezionati hanno quindi partecipato alla gara di Matematica presso il PalaIndoor di Paderno. Nonostante le altre scuole avessero una lunga tradizione in quest’ambito, con team allenati e composti da allievi più grandi, i nostri si sono fatti valere, ottenendo un buon risultato.

Gli allenatori della squadra desiderano ringraziare gli studenti coinvolti e le professoresse D’Agostini e Vitale per il loro supporto logistico e morale. Grazie Irene, Luca, Alessandro, Stefano, Riccardo, Martina, Daniele, Gianmaria, Camilla, Chiara, Laura, Elisa, Daniele, Emilia e Giorgia. Speriamo che questo possa rappresentare l’inizio di un lungo percorso!

Documenti allegati
Scarica questo file (Articolo gara 8 marzo 2019.pdf)Articolo gara 8 marzo 2019.pdf[ ]212 Kb