Gruppo Art moving PDF Stampa E-mail
Martedì 04 Giugno 2019 07:09

Noi studenti appartenenti alle classi 3AL, 3BL, 3DL, 3CU, 3DU, 4AL, 4CL, siamo stati coinvolti nel progetto PON dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale della Regione, il quale prevedeva la realizzazione di un cortometraggio dedicato all’arte e all'architettura del Novecento a Udine. Il progetto è iniziato nel secondo periodo dell’anno scolastico e ha visto la sua conclusione proprio in questi giorni. Ci siamo riuniti una volta la settimanae abbiamo iniziato studiando alcune opere dei fratelli De Chirico e di Dino Basaldella presenti a Casa Cavazzini, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, nonché dei grandi architetti del secolo scorso Poi abbiamo scritto la sceneggiatura e realizzato le riprese. Grazie a questo progetto abbiamo fatto amicizia tra noi ragazzi, creando un bel gruppo. Consigliamo l’attività a chiunque voglia cimentarsi nella creazione di un filmato in quanto l’esperienza è innovativa e stimola la creatività. Chiunque sia interessato è invitato alla presentazione del video il 5 giugno alle 17 a Casa Cavazzini.

Il gruppo Art moving

Percoto for Future