Accesso a SCUOLANEXT plus

GENITORI
ALLIEVI

(Frequently Asked Questions)
  1. [genitori/allievi] Quando inserisco nome utente e password provvisori ricevo un messaggio di errore! Il messaggio di errore segnala semplicemente che è necessario cambiare la password al primo accesso. E' sufficiente cliccare sul link indicato nel messaggio per accedere alla schermata di cambio password.
  2. [genitori/allievi] Quando inserisco nome utente e password si apre una schermata di caricamento e non si apre niente. Questo errore si presenta quando si usa un Browser Internet diverso da Firefox, Chrome o Safari. Se il problema persiste è necessario verificare che javascript sia abilitato nel browser.
  3. [docenti] Quando inserisco nome utente e password ricevo una risposta dal browser che non è possibile accedere. Andare all'indirizzo www.portaleargo.it e cliccare sulla voce scuolanext, verrete così indirizzati al primo nodo/server libero per l'accesso alla piattaforma.
  4. [docenti] Quando inserisco la disponibilità per il ricevimento il sistema non mi fa salvare i dati. Verificare di aver inserito i dati correttamente. L'ora va indicata nel formato hh:mm non sono accettati altri formati come hh.mm .